Regolamento
ART.1 Il concorso e’ aperto a tutti gli artisti maggiorenni,di qualsiasi nazionalita’,tendenza artistica e con qualunque tecnica(olio,tempera,acquerello,acrilico,e altro)
ART.2 Le dimensioni minime dei supporti sono 40/50, massime 70/80. Tele, cartoncini, ed altri tipi di supporti a piacimento dell’artista non dovranno presentare trattamenti o preparazioni ne’ disegni antecedenti la prova, pena la non accettazione.
ART.3 Il concorso prevede una quota di iscrizione di € 20.00 a parziale copertura delle spese di organizzazione e che permettera’ all’artista di usufruire di un cestino pranzo.
ART.4 I supporti vanno timbrati a tergo da un membro dell’organizzazione, che rilascera’ un numero identificativo. La timbratura avverra’ dalle 8:00 alle 9:30 presso lo stampings point dell'evento sito in Tivoli, Via Empolitana Km 3,630
ART. 5. I partecipanti dovranno attenersi al tema e non utilizzare materiale fotografico di nessun tipo ( tablet, smartphon,foto..) pena l’esclusione.
ART.6 Le opere vanno riconsegnate entro e non oltre le 15:00 presso lo stesso luogo dell’estemporanea,decorosamente incorniciate e firmate. Non verranno accettate opere consegnate oltre il termine sopra citato,nel rispetto di quanti si attengono al termine ultimo e per non rallentare le operazioni di valutazione dei giurati.
ART. 7 Una giuria qualificata scelta dall’organizzazione visionera’ le opere e stilera’ una graduatoria che determinera’ i vincitori. IL GIUDIZIO DELLA GIURIA E’INSINDACABILE.
ART.8 La premiazione delle opere avverra’ alle ore 18:00 presso lo stesso luogo di organizzazione dell'evento in Tivoli, Via Empolitana Km 3,630
Sono previsti i seguenti premi
1° Classificato Euro 300.00
2° Classificato Euro 250.00
3° Classificato Euro 200.00
E', inoltre, previsto il
Premio Speciale "Rosanna Coccia"
che verrà assegnato a cura del Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale ArcheoTibur SIg. Emidio Timperi e che vedrà premiata l'opera che ad insindacabile giudizio della stessa Associazione rappresenti al meglio lo spirito del Grand Tour a 200 anni dalla pubblicazione del Saggio "Viaggio in Italia" di Goethe. Il premio "Rosanna Coccia" è di euro 100,00.
ART. 9 Le opere vincitrici resteranno di proprieta’ dell’organizzazione, le altre torneranno in possesso degli esecutori che, qualora volessero possono venderle senza dovere nulla all’organizzazione.
ART. 10 Durante il concorso i pittori non potranno esporre opere personali.
ART.11 Per partecipare all'Estemporanea i concorrenti debbono inoltrare una preiscrizione con email alla casella di posta lutramvai@gmail.com possibile prenotarsi all’estemporanea che prevede un numero massimo di 25 artisti, ultimando l’iscrizione con il pagamento in loco. La pre-iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre il 26 Giugno 2017
ART.12 Le Opere vincitrici resteranno in possesso dell'organizzazione e esposte dal giorno successivo presso la LUIG - Libera Università Igino Giordani nella sede sita in Tivoli nel Palazzo del Seminario dove resteranno esposte in attesa di essere vendute in un'asta di beneficenza in luogo e data che verrà comunicata a cura dell'organizzazione. Nel caso gli artisti partecipanti non classificatisi ai primi tre posti volessero donare la loro opera, sarà cura dell'organizzazione inserire anche tali opere nella medesima vendita di beneficenza.